La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Perizia di
incidenti informatici provocati da virus

La società Doctor Web presta i servizi a pagamento di perizia di incidenti informatici provocati da virus.

Perizia | Limiti di perizia | Domande e risposte | Relazione | Richiesta di perizia

Dopo aver ottenuto risultati della perizia dell'incidente informatico provocato da virus, si stende una relazione, di cui la struttura viene riportata di seguito.

  1. Scopo e ragioni della relazione.
  2. Perizia di incidenti informatici provocati da virus.
    • Descrizione dell'incidente informatico provocato da virus.
    • Cause o ipotesi circa le cause del verificarsi dell'incidente informatico provocato da virus.
    • Metodi e strumenti utilizzati dai malintenzionati per compiere l'incidente informatico provocato da virus.
    • Descrizione della base di perizia (degli artefatti): supporti di informazioni e documenti ricevuti dal cliente della perizia. Valutazione del loro valore per la perizia.
    • Descrizione dei lavori fatti: insieme di attività, tempo di inizio e di fine del lavoro. Procedimento e termine della perizia di incidente informatico provocato da virus. Metodi di perizia, software e hardware (opzionale) utilizzati per la perizia ed azioni eseguite.
    • Persone che, come si è rilevato nel corso della perizia, sono complici nell'incidente informatico provocato da virus. Descrizione della misura della loro responsabilità nell'incidente informatico provocato da virus. Informazioni sui tentativi (se ve ne sono stati alcuni) di resistenza al gruppo di lavoro Doctor Web.
    • Prove del compimento dell'incidente informatico provocato da virus, raccolte nel corso della perizia, e descrizione del modo di ottenimento delle stesse.
  3. Conclusione
    • Conseguenze dell'incidente informatico provocato da virus per il cliente: impatto sull'impresa e sulla reputazione che potrebbe influenzare i rapporti con clienti e investitori (azionisti), effetto morale sui dipendenti. Consigli per ridurre al minimo gli effetti negativi.
    • Ruolo del gruppo di lavoro del cliente di perizia nell'indagine dell'incidente informatico provocato da virus.
    • Descrizione dei "colli di bottiglia" nei criteri di sicurezza informatica del cliente. Sequenza di passaggi per ridurre al minimo l'impatto negativo dei difetti di protezione o per eliminare gli stessi.
    • Consigli per prevenire simili incidenti informatici provocati da virus nel futuro.
  4. Allegati
    • Autori della relazione, i loro impieghi nell'azienda Doctor Web o i loro ruoli (le loro responsabilità) nel gruppo di lavoro di perizia di incidente informatico provocato da virus.
    • Elenco degli artefatti (supporti di informazioni e documenti) ricevuti dal cliente, in base ai quali, tra l'altro, è stata effettuata la perizia.
    • Questionario.

La relazione può mancare alcune sezioni, se il cliente non ha pattuito la loro disponibilità al momento della firma del contratto.